Paga l’Area C di Milano senza il ticket con MooneyGo!

Dispositivo MooneyGo
Home » Telepedaggio » Area C di Milano

Spostati facilmente in centro a Milano con MooneyGo!

Attiva il telepedaggio MooneyGo e paga l’Area C di Milano senza acquistare il ticket!
Accedi facilmente all’Area C di Milano, la tua targa viene rilevata automaticamente dalle telecamere e puoi entrare e uscire tutte le volte che vuoi nella stessa giornata.
L’importo relativo all’ingresso in Area C viene addebitato sulla carta di credito o debito che hai associato al telepedaggio MooneyGo.

Attiva il dispositivo per pagare l’Area C

Che cosa è l’Area C di Milano?

L’Area C è un’area del centro storico di Milano con ingresso a pagamento e con restrizioni di accesso per alcune tipologie di veicoli. Coincide con la Zona a traffico limitato (ZTL) Cerchia dei Bastioni ed è delimitata da 43 varchi con telecamere, di cui 7 a uso esclusivo del trasporto pubblico.

L’Area C è attiva nei giorni feriali (da lunedì a venerdì), dalle 7:30 alle 19:30. Non è attiva il sabato e nei giorni festivi.


Per l’ingresso in Area C è necessario acquistare il ticket dalla validità giornaliera, che da ottobre 2023 potrà essere acquistato solo in formato digitale sul sito di ATM.

Con MooneyGo paghi automaticamente l’accesso in Area C, senza dover acquistare il ticket.

Attiva il telepedaggio e
l’area C di Milano

Attiva subito il servizio di telepedaggio MooneyGo!

Per poter usufruire del servizio Area C sulla targa associata al telepedaggio MooneyGo, attivalo nella sezione Veicoli dell’app.

Come funziona il servizio Area C con MooneyGo

Come attivare il servizio Area C

Se hai sottoscritto un’offerta di telepedaggio MooneyGo, il servizio Area C non è attivo in automatico.
Per poter pagare l’Area C di Milano con il dispositivo di telepedaggio MooneyGo, devi attivare il servizio sull’app MooneyGo, abilitando la tua targa all’ingresso in Area C. Assicurati che la targa sia già associata a un dispositivo MooneyGo.

Richiedi l’attivazione del servizio Area C nella sezione Veicoli dell’app MooneyGo.
Dopo la richiesta di attivazione, verrà verificata l’idoneità del tuo veicolo per l’ingresso in Area C e ti verrà notificato via mail l’esito della tua richiesta.
Verifica se il tuo veicolo può accedere all’Area C nella pagina dedicata del Comune di Milano.

Se vuoi utilizzare il servizio Area C su una targa non associata al telepedaggio MooneyGo, chiama l’assistenza MooneyGo per effettuare l’associazione della targa al dispositivo, e successivamente procedi con una nuova richiesta di attivazione dell’Area C.

Accesso in Area C

Con il dispositivo di telepedaggio MooneyGo paghi automaticamente l’accesso in Area C senza dover acquistare il ticket.
Per usufruire del servizio di Area C con MooneyGo, puoi anche non avere il dispositivo di telepedaggio sul tuo veicolo.
Le telecamere infatti rilevano la tua targa – già associata al dispositivo MooneyGo – e l’importo del ticket viene addebitato sulla carta di credito/debito impostata come metodo di pagamento del telepedaggio MooneyGo.
Il ticket ha validità giornaliera e puoi entrare e uscire dall’Area C tutte le volte che vuoi.

L’importo del ticket per l’accesso in Area C è definito dal Comune di Milano. MooneyGo non applica nessuna commissione per il servizio.
Per alcune categorie sono previste delle agevolazioni o la gratuità del biglietto, scoprile qui.

Pagamento del ticket e visualizzazione spese

L’importo del ticket per l’accesso nell’Area C di Milano viene addebitato sulla carta di credito o debito che hai associato al telepedaggio MooneyGo.

L’addebito delle spese è settimanale: ogni venerdì ti verranno addebitati gli ingressi in Area C e gli altri movimenti effettuati con il dispositivo MooneyGo dal lunedì alla domenica della settimana precedente.
Puoi visualizzare le spese nella sezione Elenco Movimenti dell’app MooneyGo o nell’Area Riservata del sito.

Domande e risposte

Come funziona il servizio Area C?
Con il dispositivo di telepedaggio MooneyGo paghi automaticamente l’ingresso in Area C senza dover acquistare il ticket nei tabacchi, bar e negli altri punti abilitati in città.
Il costo viene pagato al primo ingresso giornaliero ed è valido per tutto il giorno. L’importo del biglietto viene addebitato automaticamente sulla carta associata al telepedaggio MooneyGo.
Per pagare l’Area C con il dispositivo MooneyGo devi richiedere l’attivazione servizio Area C sulla tua targa, nella sezione Veicoli dell’app MooneyGo.
Devo attivare il servizio prima di poterlo usare?
Si, per usufruire del pagamento automatico dell’Area C di Milano con il telepedaggio MooneyGo devi prima attivare il servizio Area C.
Attivalo nella sezione Veicoli dell’app MooneyGo, su una delle targhe associate al dispositivo. In tal modo, puoi anche non avere il dispositivo di telepedaggio MooneyGo sul tuo veicolo e l’ingresso verrà comunque addebitato sulla carta associata al telepedaggio MooneyGo.
Verifica se il tuo veicolo è idoneo all’ingresso in Area C, secondo i requisiti stabiliti dal Comune di Milano.
Quando vengono addebitati gli ingressi in Area C effettuati con il dispositivo MooneyGo?
Scopri qui con che frequenza vengono addebitati gli ingressi in Area C effettuati con il dispositivo MooneyGo.
Dove vengono addebitati gli ingressi in Area C effettuati con il dispositivo MooneyGo?
Clicca qui per scoprire in che modo vengono addebitati gli ingressi in Area C effettuati con il dispositivo MooneyGo.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il servizio è erogato da Mooney Servizi S.p.A.. Per le condizioni ed i termini del servizio consultare il documento disponibile qui.